Ho incominciato questa attività per gioco, quando mi invitavano alle cene, anzichè portare il vino portavo un monologo. La sorpresa lasciava sempre un grande entusiasmo e la serata prendeva il volo! Questo mi ha fatto pensare che forse la gente ha bisogno del Teatro tanto quanto ne necessito io. Dovevo ritrovare l'entusiasmo che le ultime esperienze lavorative mi avevano leggermente smorzato. La routine dello spettacolo, il pubblico stanco, lontano, distratto...dovevo ritrovare il pubblico e io ritrovarmi con lui, costruire insieme qualche cosa.
Adoro entrare nelle case, spesso di sorpresa e vedere le espressioni degli ospiti mentre mi esibisco sulle note della canzone d'apertura. Improvvisamente si legge uno strano stupore misto ad imbarazzo c'è chi rimane con ancora la foglia di rucola che pende dal labbro, chi proprio non capisce, chi sorride per mettermi a mio agio, chi interviene nel pezzo perchè conosce la canzone...in ogni caso, in quel momento incominciamo la serata! Io e gli ospiti.
E' facendo questa bellissima esperienza nelle case che mi sono accorta che in realtà il pubblico non è stanco, non è annoiato e non è distratto! La gente ama il Teatro, quel qualcosa che accade in quel momento, in quel luogo e per davvero! Lo ama e lo brama come me!
Io porto il Teatro a domicilio. E mi diverto in questo gioco. Ora è più di un anno che questa attività ha preso piede, ho girato tantissimi salotti, giardini, capannoni, cascine. Ho mangiato benissimo, bevuto squisitamente, conosciuto delle persone bellissime. Posso dirmi pienamente soddisfatta della mia invenzione!
Se ti interessa organizzare una serata a casa tua o un evento privato, scrivimi che lo organizziamo insieme!
Ippolita